Coxartrosi bilaterale,marcata deformazione articolare con appiattimento della corticale ossea

Salve sono stato operato di artroscopia nel 2012 ad entrambe le anche, adesso nelle radiografie mi esce scritto come sopra, sono a rischio protesi?
Si possono operare entrambe contemporaneamente eventualmente?
Volevo un consiglio in più da parte di qualche esperto in materia, grazie saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Temo che la situazione articolare delle sue articolazioni coxo-femorali indirizzino verso un intervento di protesi sopratutto in considerazione della sua giovane età che potrebbe permettere un movimento articolare senza dolore.
Tecniche innovative mininvasive e specifici protocolli anestesiologici consentono di operare in un unico intervento entrambe le anche nei pazienti affetti da coxartrosi.
L’intervento di protesi d’anca bilaterale è una procedura chirurgica, coadiuvata da un protocollo riabilitativo personalizzato, che consente di far camminare i pazienti con stampelle in pochi giorni, ma non può essere sempre applicata.
È possibile eseguire una PTA (protesi totale d’anca) bilaterale in simultanea, solo dopo attenta valutazione clinica,
La saluto cordialmente.