Da rx gomito dx; frattura sovracondiloidea dell'omero con modesta dislocazione dei monconi;

Mia moglie 56 anni cadendo ha riportato la seguente frattura; da RX gomito dx.
Frattura Sovracondiloidea dell'omero con modesta dislocazione dei monconi; gli spazi articolari sono conservati.
E' stata sottoposta ad intervento chirurgico, l'Ortopedico prima dell'operazione mi ha esposto i seguenti rischi, mi ha chiarito che in base alla linea che ha seguito la frattura si può rischiare in futuro una pseudo artrosi (30-40 % di rischio) e che adesso bisogna sperare solo in un suo futuro consolidamento
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Non so cos’altro potrei aggiungere alla precisa e corretta descrizione da parte del chirurgo dei rischi che la frattura è non l’intervento comporta.
La consolidazione della frattura è il fine ultimo del trattamento.l’intrvento chirurgico serve a ricostituire la continuità anatomica dei frammenti ossei, ma il processo di consolidamento è del tutto un processo individuale.

[#2]
Utente
grazie per la risposta