Mal di schiena che non passa

Buongiorno,

Sono una ragazza di 31 anni
Mi alleno frequentemente, conduco una vita piuttosto sana ma sono molto Ansiosa e stressata.
Da aprile ho iniziato ad avere uno strano mal di schiena che è passato e tornato ad intemittenza.
Mi sono fatta trattare e li per li percepivo un leggero beneficio.
Il Dolore parte dalla zona lombare fino a metà colonna lato sinistro, non lo sento proprio sulla spina ma accanto e come se avessi un perenne strappo, mi fa male quando mi siedo e piego in avanti.
Ho fatto una radiografia dalla quale non è uscito fuori nulla.
Analisi del sangue tutto ok.
Soffro di colite, emorroidi, herpes genitali e purtroppo anche di lichen tutte patologie che mi hanno detto essere dipese dal mio stress emotivo costante.

Purtroppo però questo mal di schiena mi debilita perché non mi permette di allenarmi come vorrei e non mi fa star serena.
Temo che possa essere qualcosa di più grave e che dalla radiografia non si possa vedere se ho qualche patologia piu severa alle ossa

E necessario fare altri esami?
Risonanza magnetica?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
La radiografia anche se non sempre risolutiva avrebbe dimostrato comunque qualche anomalia che l’avrebbero indotta a preoccuparsi,cosa che purtroppo lei fa anche in assenza di qualsiasi elemento degno di nota.
Parrebbe la sua sintomatologia riferirsi piuttosto alla muscolatura para-lombare, magari dovuto ad un anomalo stato contratturale.
Le consiglio di sospendere temporaneamente i suoi allenamenti anche se ignoro di quale sport edi assumere del paracetamolo associato a un farmaco miorilassante.
E se proprio non riesce a vincere la sua ansia esegua una RM della zona interessata.
La saluto.

[#2]
Utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta. Capisco che deve essere stressante rassicurare persone come me. Mi rendo conto di essere eccessivamente preoccupata senza un elemento degno di nota. Purtroppo è venuta a mancare una persona che ha avuto un brutto male alle ossa, sono probabilmente rimasta scottata dalla velocità con cui è accaduto il tutto e dalla sua giovane età.
Ad ogni modo il secondo motivo per cui mi agito è che nonostante mi stia facendo trattare da un chiropratico da me continua riproporsi il dolore che è costante da seduta o quando mi piego in avanti.
Giusto per darle dettagli sul mio sport mi alleno in pealstra, gioco a tennis e sporadicamente pratico yoga.
Grazie