Neo formazione ossea al gomito?

Buonasera, ho quasi 60 anni e da alcuni mesi combatto con una diagnosticata epicondilite al gomito destro (di certo "agevolata" dalle lunghe ore di lavoro al pc); di recente i sintomi sono un po' diminuiti praticando degli esercizi mirati ma ho notato la presenza verso l'esterno del gomito ed esattamente al centro, di una sporgenza ossea non presente sull'altro: ho quasi l'impressione che si tratti di una sorta di "escrescenza" dell'osso (dell'epicondilo?).

Quale potrebbe esserne l'origine?
È opportuno effettuare una radiografia?

Grazie.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
L’epicondilite è un disturbo a carico del gomito dovuto alla degenerazione di un tendine alla sua inserzione ossea sull’epicondilo omerale.
Questa condizione, che provoca dolore anche molto intenso, è una conseguenza del sovraccarico tendineo dovuto a una continua sollecitazione dei muscoli epicondiloidei (quei muscoli, cioè, che permettono l’estensione del polso e delle dita della mano)
Se è presente una piccola escrescenza potrebbe essere dovuta al fatto che all’inserzione tendinea si sia formato un deposito calcifico.
La cosa sarebbe evidenziata da un esame Xgrafico.
La saluto.

[#2]
Utente
Grazie Dottore, gemtilissimo; se fosse questo il caso, tuttavia, credo che ci sarebbe poco da fare, giusto?
Grazie ancora per la Sua disponibilità.