Sofferenza lieve fianco destro

effettuo in data odierna RMN colonna lombo-sacrale
Sono presenti fenomeni spondilosici e di artrosi interapofisaria diffusi più evidenti a livello del tratto distale della colonna lombosacrale.
I dischi intersomatici della colonna lombosacrale sono ipo intensi in T2 per fenomeni di disidratazione.
Il disco intersomatico L5 S1 appare inoltre discretamente assottigliato ed a tale livello sono evidenti alterazioni segnale di significato distrofico a carico delle limitanti somatiche contrapposte a livello L5 S1 e evidente una protrusione discale mediana e laterale destra che determina compressione sul profilo ventrale del sacco durale ulteriore più circoscritta.
Protrusione discale si rileva a livello L4 L5 con aspetto concentrico e con maggiore estrinsecazione verso destra con conseguente impronta sul sacco durale sostanzialmente nella norma i rimanenti spazi intersomatici del tratto di colonna vertebrale esaminata in via collaterale si segnala la presenza di un'angioma vertebrale nel contesto di L4
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Lei mi invia il referto della risonanza magnetica senza indicare la natura dei suoi disturbi che a questo punto la invito ad esporli al sanitario specialista ortopedico presso il quale dovrebbe recarsi.