Come mi devo comportare dopo l’esito della risonanza magnetica lombo sacrale

Il risultato della risonanza è il seguente:
Esame eseguito su apparecchiatura open a basso campo.

Rettilineizzazione della fisiologica lordosi
Allo spazio L3-L4 modesta protrusione discale posteriore ad ampio raggio con sfumata impronta
sul sacco durale.

Allo spazio L4-L5 protrusione discale posteriore ad ampio raggio con impegno preforaminale, in particolare a sinistra, con carattere di piccola ernia contenuta, con impronta sul sacco durale e sulle tasche radicolari emergenti.

Allo spazio L5-S1 segni di discopatia disidratativa caratterizzata da modesta riduzione del segnale discale con
postero mediana
paramediana
carattere erniario sottolegamentoso, con impronta sulle strutture sacco-radicolari omolaterali.

Cono midollare in sede.

Canale vertebrale nei limiti di norma.

spondilosiche; simmetrico l'orientamento delle rime articolari
interapofisarie posteriori.

Non significativo edema intraspongioso dei somi esaminati.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
La cura di un paziente non si stabilisce in seguito ai referti di una RM che rappresenta un esame fondamentale perchè un sanitario possa correlare la sintomatologia con gli esami di cui è a disposizione.
Lei sta esponendo ciò che ha rilevato la RM ma dimenticando di enunciare un solo sintomo che l’ha indotta a praticare il suddetto esame.
Le consiglio di consultare uno specialista ortopedico che alla luce della sintomatologia corroborata da un esame obiettivo e dai risultati degli esami praticati, formulerà una diagnosi e le consiglierà la terapia più idonea.