Imm. ossicalcifica 14 mm sede proiettiva del tratto medio-distale del t. achille. contr. x tumore?

Presenza di immagine ossicalcifica di circa 14 mm nella sede proiettiva del tratto medio-distale del tendine di Achille.

Presenza di immagine ossicalcifica di circa 14 mm nella sede
proiettiva del tratto medio-distale del tendine di Achille.

Consiglia un controllo per possibile forma tumorale?

Una biopsia?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Non so con quale esame ( Ecografia? RM? ) stata diagnosticata l’immagine ossicalcifica in sede del tendine d’Achille.
Credo di poter ipotizzare che si tratti di una cisti tendinea che per depositi calcifici si stia ossificando.
Potrebbe eseguire una TAC e con tale esame sottoporsi a visita ortopedica nella quale il sanitario potrà adottare le cure più adatte.