Recisione tendine estensore 3 dito mano

Salve, un mese fa mi sono tagliato sul dorso della mano recidendo così completamente il tendine estensore del 3 dito della mano destra.
Ieri ho tolto la stecca dopo un mese di immobilizzazione, ma ora chiaramente non riesco a chiudere la mano e ho dolori.
Avreste consigli su come rimuovere le aderenze date dalla cicatrizzazione e allenare lo "scorrimento" delle articolazioni?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
L’immobilizzazione per un tempo relativamente lungo porta a una certa rigidità delle piccole articolazioni interfalangee che si risolve con adeguata fisioterapia e mobilizzazione attiva intensa e costante.
Le consiglio l’uso di una pallina da tennis che sarà utilissima per contrarre e rilasciare le dita attorno ad essa.

[#2]
Utente
Va bene dottore la ringrazio per la sua risposta. Un'ultima domanda,tra quanto tempo posso praticare attività sportiva come bodybuilding e pallavolo?