Operata morbo quervain

Salve sono stata operata 10 giorni fa mano dx, vorrei sapere se serve un tutore e dopo quanti giorni posso sollevare pesi da 2 kg in su, lavoro in dialisi.
In più ho ancora dolore, il dottore che mi ha operato mi ha dato 25 giorni, mi ha messo punti riassorbibili,
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
La Sindrome di De Quervain è una tenosinovite stenosante, ovvero un'infiammazione che colpisce la guaina che riveste i due tendini collegati al movimento del pollice.
L'intervento chirurgico consente di liberare i tendini del primo compartimento estensorio, aumentandone lo spazio di scorrimento ed eliminando così l'attrito responsabile dello stato infiammatorio.
Dopo l'intervento chirurgico possono insorgere dolore, gonfiore e rigidità. Potrebbe essere consigliato l'utilizzo di un tutore di polso per un massimo di 2 settimane.

[#2]
Utente
Lo so ma ho già richiamato il dottore che mi ha operato e lui mi ha detto che non serve il tutore,io non so quando posso risollevare 4,5 kg quindi quando rientrare a lavoro,lui mi ha dato 25 giorni di prognosi