Operata morbo quervain

Salve sono stata operata 10 giorni fa mano dx, vorrei sapere se serve un tutore e dopo quanti giorni posso sollevare pesi da 2 kg in su, lavoro in dialisi.
In più ho ancora dolore, il dottore che mi ha operato mi ha dato 25 giorni, mi ha messo punti riassorbibili,
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
La Sindrome di De Quervain è una tenosinovite stenosante, ovvero un'infiammazione che colpisce la guaina che riveste i due tendini collegati al movimento del pollice.
L'intervento chirurgico consente di liberare i tendini del primo compartimento estensorio, aumentandone lo spazio di scorrimento ed eliminando così l'attrito responsabile dello stato infiammatorio.
Dopo l'intervento chirurgico possono insorgere dolore, gonfiore e rigidità. Potrebbe essere consigliato l'utilizzo di un tutore di polso per un massimo di 2 settimane.

[#2]
Utente
Utente
Lo so ma ho già richiamato il dottore che mi ha operato e lui mi ha detto che non serve il tutore,io non so quando posso risollevare 4,5 kg quindi quando rientrare a lavoro,lui mi ha dato 25 giorni di prognosi
[#3]
Utente
Utente
Salve mi può dare una risposta?grazie
[#4]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
Se il chirurgo le ha detto che non serve il tutore,ascolti lui.
Ugualmentepuò dirle quando sarà idonea al lavoro.
Io non ho nessuna percezione delle sue attuali condizioni.

[#5]
Utente
Utente
Dopo 15 giorni ho dolore al pollice,la ferita è lievemente gonfia ed ho i punti riassorbibili,comunque sentirò lui se il dolore al pollice persiste
[#6]
Utente
Utente
Salve dopo 22 giorni dal post operatorio ho iniziato ad usare di nuovo la mano dx operata di de quervain ma mi è preso un gran dolore,secondo lei è normale?