Opinione su referto rmn spalla sx

Buonasera chiedo gentilmente un parere su una rmn alla spalla sx.
Prescritta dal medico di base per dolore che va principalmente era solo alla spalla, poi in pochi giorni si è esteso dalla scapola al gomito.
La rmn dice
Si apprezza fine irregolarità del versante bursale inserzionale del tendine sovrasopinoso.
Non si osservano
significative alterazioni strutturali a carico delle restanti componenti tendinee della cuffia dei rotatori.

Presentano normale trofismo le componenti muscolari.

Non sono evidenti segni di patologico restringimento dello spazio di scorrimento sotto-acromiale.

Il cavo articolare gleno-omerale risulta libero da versamento.

Sono normorappresentati i cercini glenoidei.
Non si documentano alterazioni strutturali delle componenti
capsulo-legamentose gleno-omerali.

Presenta normale decorso e struttura il tendine capo lungo del bicipite.

Cosa vogliono dire le prime due righe?

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Devo dirle gentile signora che le spiegazioni sul significato d’un particolare referto dovrebbe chiederle al sanitario che ha redatto il referto.
Io posso dirle di effettuare una visita ortopedica per poter avere dopo che sarà stata sottoposta ad un accurato esame obiettivo una terapia specifica per la sua patologia che è riferibile a una lesione inserzionale alla spalla del tendine sovraspinoso.
La saluto.

[#2]
Utente
Dottore buongiorno e la ringrazio per la celere risposta.
Andrò sicuramente dall'ortopedico, perché devo far vedere anche l'alluce valgo e una borsite del trocantere della gamba sx.
Chiedevo a Voi, perché nel frattempo ho fatto vedere la risposta al medico di base che mi ha detto che la risposta è negativa, che non ho nulla. Ma visto il dolore intenso mi sembrava strano. La ringrazio ancora