Trapianto di tendine rotuleo

Salva, sono una ragazza di 31 anni operata 4 anni fa per instabilità rotulea, a circa 2/3 mesi dall’intervento sono scivolata cadendo e piegando bruscamente il ginocchio operato, per circa 1 settimana non riuscivo a muovere la gamba era gonfissima ma ho comunque fatto rx e rm e la visita dall’ ortopedico che mi ha operata, non riuscivo più a sollevare la parte bassa della gamba ma lui pensava fosse solo debolezza muscolare e mi manda a casa, tra covid e depressione la riabilitazione è stata trascurata fino a 2 anni fa quando ho ripreso la fisioterapia, poi sono andata in palestra per mesi quest’anno, sono migliorata ma sono comunque lontana dalla piena ripresa, il personal trainer mi ha fatto notare la posizione eccessivamente alta della rotula quindi ho effettuato una nuova risonanza e una nuova visita ortopedica da un’altro medico che mi ha detto che mi ero rotta il tendine rotuleo a suo tempo e che adesso non ho più il tendine e ho bisogno di un trapianto, ora sono alla ricerca di una struttura specializzata e un’ortopedico a cui affidarmi per poter tornare ad una piena funzionalità della gamba, grazie a chiunque possa darmi un consiglio in merito!
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Gentile signora,mi scuso per la mia indelicatezza nel dirle che il sovrappeso non è mai d’aiuto nelle patologie articolari.
A differenza dell’ultimo specialista che l’ha visitata io non ho elementi per confermare la diagnosi la cui terapia con un trapianto tendineo sarebbe corretta.
Lei può tranquillamente rivolgersi a un chirurgo del ginocchio in seno a un reparto di ortopedia e traumatologia.
La saluto.

[#2]
Utente
Nessuno men che meno io ha mai insinuato che il sovrappeso possa aiutare in determinate situazioni, anche se non vedo il nesso con il mio incidente, ne ho chiesto una diagnosi telematica, chiedevo, non essendo semplice visto che sono già stata da un ortopedico che però non si occupa di questo genere di interventi, un’indicazione verso una struttura o ortopedico con una migliore specializzazione ed esperienza in merito di trapianti tendinei, chiaramente sarà poi cura di chi mi avrà in carico stabilire il resto, la ringrazio comunque per la sua risposta.