Referto rx del rachide in toto

Egregi Dottori visto che al momento non posso permettermi una visita privata presso un ortopedico volevo se possibile un vostro parere su questo referto visti i continui dolori alla schiena che si propagano anche all'addome e cosa mi consigliate di fare questo il referto: modesto atteggiamento scoliotico ad ampio raggio sinistro-convesso dorso-lombare.
Attenuazione delle fisioligiche lordosi del rachide maggiormente al tratto lombare, lieve incremento della cifosi dorsale.
Modica sclerosi delle limitanti articolari somatiche, da incipiente processo artrosico.
Restringimento dello spazio intersomatico tra L5-S1 come da sofferenza discale.
Conservata ampiezza dei restanti spazi intersomatici.
Possibile che la schiena porti anche dolori diffusi all'addome?
Grazie infinite a chi potrà rispondermi
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 83 1
Egregio signore il referto della sua Rx evidenzia evidenzia una modica scoliosi dorso lomnabare e un raddrizzamento della colonna in toto, probabilmente riferibili al dolore.
I dolori in sede addominale farebbero pensare a uno stato di contrattura del diaframma.
Le consiglio un trattamento fisio terapico.
La saluto.