Piccolo distacco parcellare alla base della falange distale del 1 raggio rx mano sn

Salve, sabato 14 settembre cadendo durante una partita di padel sono caduto a terra male con il pollice della mano sinistra ed ho conseguito un piccolo distacco parcellare alla base della falange distale del 1 raggio cosi come da rx mano (il distacco è sul lato destro del pollice mano sinistra), l ortopedico mi ha consigliato tutore per una decina di giorni ed antinfiammatori.
Ad oggi ancora avverto dolore ed è un po gonfio anche se di meno rispetto a qualche giorno fa.
Volevo sapere indicativamente per quanti giorni devo tenere il tutore e piu o meno dopo quanto tempo si ritorna alla normalita funzionale del dito

cordiali saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 82 1
Dovrà tenere il tutore per il tempo necessario perchè avvenga la consolidazione del frammento al corpo dell’osso.
Farà seguito alla rimozione del tutore intensa fisiokinesiterapia mirata a ristabilire la normalità funzionale e la forza del primo dito.L’edema è normale in conseguenza del fatto traumatico.
La saluto cordialmente.