Ortesi e infiammazione

Gentile dottore, da circa un anno - su consiglio del podologo -porto una ortesi per l’alluce valgo e da un paio di mesi ho dolore all’inguine (forse è il nervo crurale?).
Le chiedo se essa può esserne la causa.
Ho 77 anni, normopeso e osteoporotica.
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 82 1
Non credo che l’alluce valgo abbia influenza sulla cruralgia che potrebbe essere piuttosto messa in relazione con un’artrosi dell’articolazione coxo-femorale o del rachide.
Sarebbe opportuno eseguire una RX del bacino e del rachide lombo-sacrale e sottoporsi a visita ortopedica.
La saluto.