Vorrei mi chiarisse la risposta della rmn

RMN CAVIGLIA E PIEDE SINISTRO
L'esame è stato eseguito con apparecchiatura operante ad 1, 5 Tesla acquisendo sequenze idonee alla valutazione della regione d'interesse.

Disomogeneità delle contrapposte superfici articolari della tibio-tarsica come per condropatia con minima quota di versamento in sede articolare.

Modesti fenomeni infiammatori nel seno del tarso.

Si apprezza modesto edema della spongiosa ossea a livello del cuboide.

Modesti fenomeni reattivi lungo il decorso dei tendini dei peronei e del tibiale posteriore.

Nella norma le porzioni di tendine di Achille visualizzate.

Artrosi metatarso-sesamoidea con minimo edema del sesamoide laterale.

Modesti fenomeni reattivi a livello delle articolazioni metatarso-falangee.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 82 1
Un chiarimento del referto della risonanza magnetica lei dovrebbe richiederlo al radiologo che ha redatto il referto.
Dal mio punto di vista che non ho avuto modo di esaminarla posso solo dirle che il suo è un piede artrosico con interessamento dell’articolazione tibio-tarsica.
Le consiglierei di sottoporsi a una visita specialistica da parte di un ortopedico che stabilirà l’entità del danno e potrà prescriverle la terapia più consona sia fisica che farmacologica.

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per aver risposto .
In realtà sono stata visita da un ortopedico al CTO la settimana scorsa, il quale al mio dolore al piede nei punti dell’edema osseo, e piede inizialmente bendato al pronto soccorso , ha risposto che in 20 giorni il mio dolore sarebbe passato e mi ha mandata a casa senza alcuna terapia , nonostante fosse da me richiesto cosa dovessi fare . Alla gamba sx ho subito 5 interventi di cui 2 per tibia e perone scomposta e 3 per frattura scomposta fluriframmentaria del femore sinistro.