Dolore al ginocchio sx dopo due anni dall’asportazione di una plica sinoviale

Salve, sono una ragazza di 22 anni che pratica nuoto.
A causa di un dolore interno al ginocchio sx che mi perseguitava da mesi, a gennaio del 2022 ho eseguito una rm sotto consiglio del mio dottore.
Dopo essere andata dall’ortopedico è stato opportuno, dopo vari test, la rimozione in artroscopia di una plica sinoviale a leggio 2022.
Il decorso post-operatorio non è stato molto semplice ma dopo 2 mesi di fisioterapia sono tornata a fare tutto ciò che facevo prima.
Nel corso di questo anno ho sempre avuto qualche doloretto nella parte interna del ginocchio ma sopportabile.
Da qualche giorno, il dolore è insopportabile, tanto che quando cammino non riesco a stendere bene la gamba poiché sento dolore.

Secondo voi potrebbe essere una recidiva o una volta tolta la plica questo è impossibile?
In questi giorni contatterò il mio medico di famiglia e se lo riterrà opportuno tornerò dal mio ortopedico.

Nel mentre avrei piacere di ricevere un vostro parere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Non avendolola potuto sottoporla a visita, non credo di poter in alcun modo essere esaustivo sui quesiti che mi pone.
Posso dirle che il constatare che si tratta di una recidiva della plica sinoviale o dell’nstaurarsi di altra patologia sia più opportuno demandarlo all’esecuzione di una RM e di sottoporsi a visita ortopedica.
La saluto cordialmente.