Osteocondritetibio-rotulea
mi è stata diagnosticata, dopo Risonanza Magnetica, un'osteocondrite femoro-rotulea di alto grado. Come soluzione al problema mi è stato consigliato l'intervento di lateral release artroscopico, che sembra richiedere 6 settimane di inattività. Dato il lungo periodo di inattività, considerando che lo sport, anche se amatoriale, è per me fondamentale, mi chiedevo, e giro a Voi la domanda, se l'intervento sia l'unica soluzione. Ho 44 anni e svolgo regolarmente attività sportiva: 2 volte alla settimana Hydrobike; la domenica passeggiata in bicicletta di circa 40-50 km (tra salite e discese) su asfalto: saltuariamente (in media 1 volta a settimana) nuoto.
[#1]
Reumatologo, Medico di medicina generale, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
puo' provare a fare un paio di infiltrazioni e adoperare una ginocchiera con foro rotuleo per centrarla... meglio se infiltrazioni con ozono e acido jaluronico... così con una iniezione potrebbe anhe avere discreti miglioramenti...
[#3]
Reumatologo, Medico di medicina generale, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
se c'é dolore a attrito é meglio di si per dare il tempo ai margini osteocartilaginei a contatto di rimarginarsi. In fondo é come se si fosse fatta una ferita sulla cartilagine... comunque il fatto é relativo, se si tratta di uno sportivo, la massa muscolare si fa mantenere e magari si asociano anche altre applicazioni fisiche coadiuvanti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.3k visite dal 26/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.