Risonanza ginocchio

Buonasera, mio figlio, in seguito a dolore al ginocchio sinistro, ha fatto una risonanza.
È un ragazzo di 33 anni che pratica arti marziali, alto 192.
Il referto recita
Sfumate alterazioni di segnale intraneniscali ad entrambe le fibrocartilagini, senza segni di rottura.
Legamenti crociati e collaterali integri.
Ai gradi di estensione dell'indagine rotula centrata con aspetti di condropatia mediale.
Regolare rappresentazione dei tendini quadricipitale e rotuleo.
Non tumefazioni poplitee.
Non significativo versamento nei recessi articolari.
Non aree focali di alterato segnale delle spongiose ossee.
Andra presto da un ortopedico, ma intanto potrei avere un parere,?
, grazie di cuore, sono preoccupata
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 82 1
Non ha particolari motivi di preoccupazione.
Suo figlio presenta segni di usura della cartilagine meniscale probabilmente riferibile allo sforzo a cui sottopone le sue articolazioni in seguito alla pratica sportiva senza peraltro segni di frattura meniscale.
Del tutto normale appare l’apparato capsulo-legamentoso del ginocchio.
L’ortopedicò potrà dargli le indicazioni del caso.
La saluto.