Puó essere un blocco alle articolazioni alla schiena o cosa puó essere?

Salve,
Vorrei un vostro parere gentilmente.

sono quasi 4 mesi che soffro di mal di schiena alta, a volte ho bruciori anche alla colonna vertebrale...
Ma é un dolore strano, ho dolore quando sto ferma, seduta, a letto... a volte non riesco nemmeno a dormire... mentre se sono in movimento non ho dolore.

Con antidolorifici non mi passa, mi allieva un pó con il bagno caldo e voltaren gel.

Ho fatto una risonanza magnetica alla cervicale, è tutto ok.
Il mio ortopedico mi ha detto che sono le articolazioni bloccate della schiena.

Ma ho fatto solo una RM alla cervicale e no alla schiena.

Quindi puó essere che ho le articolazioni bloccate o cosa puó essere?
C'è una cura?

La ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 82 1
Non so bene cosa intende il suo ortopedico parlando di articolazioni bloccate della schiena e più precisamente ignoro a quali articolazioni si riferisce.
Come ovviamente capirà che non posso esprimere una qualsivoglia ipotesi senza averla sottoposta a visita,
Posso ipotizzare che a carico del suo rachide ci sia un forte stato di contrattura muscolare associato a uno stato ansioso.
Le consiglierei un ciclo di fisioterapia e l’assunzione quando occorre di paracetamolo associato a un miorilassante.
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
Salve Dott. Musu,
Grazie mille per la risposta e per il consiglio.
Quindi é sicuramente uno stato ansioso, perché dalla risonanza non é uscito nulla.
Saluti