Radiografia colonna vertebrale

Buongiorno, chiedo gentilmente un vostro parere...mio figlio di 9 anni ha in entrambi i piedi l'arco plantare molto basso, in occasione della visita annua lo specialista ha notato una lieve eterometria ed ha consigliato di fare una radiografia completa alla colonna vertebrale
Stamattina abbiamo avuto il risultato che vi mostro
Tratto dorso lombare in asse
Teste femorali normoconformate dismetriche per sovraelevazione della destra
Non disallineamenti
Ridotta la fisiologica lordosi lombare
Chiaramente torneremo dallo specialista, ma visto i tempi abbastanza lunghi chiedevo come fosse il quadro e se ci fosse necessita di fare qualcosa nel frattempo
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 82 1
In sostanza suo figlio presenta una differente lunghezza degli arti inferiori,condizione abbastanza comune e frequente.
Le consiglio di recarsi in una officina ortopedica dov’è dopo aver valutato la dismetria confezioneranno un plantare livellante,per correggere la differenza di lunghezza dell’arto.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Gentilissimo...celere ed esaustivo...
Grazie mille di nuovo e buona giornata