Gonfiore dopo due settimane dal trauma

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 23 anni.

Circa due settimane fa ho sbattuto la gamba contro il carrello della spesa.

Inizialmente mi è bruciato un sacco il punto dov'è stato colpito (perone) e temevo quindi fosse solamente una ferita.

Arrivata a casa, noto che era un gonfiore e non una ferita e dava dolore quando toccavo.

Metto ghiaccio e il dolore e il gonfiore si allieva man mano che i giorni passano ma, dopo due settimane, il gonfiore e il dolore sì, si sono accentuati, ma non sono andati via del tutto.

È normale questa cosa?
I gonfiori non dovrebbero passare in due settimane?

Per di più, il punto colpito, nonché il perone, è un osso...'fragile'?

Premetto di essere una persona molto ansiosa quindi aspetto con ansia la sua risposta
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 82 1
L’ansia non è mai stata d’aiuto a guarire una qualsivoglia lesione.
Nel suo caso il trauma ha provocato un’ematoma nella sede d’impatto.
Non esistono tempi codificati perchè un’ematoma si risolva completamente
Come ben saprà la presenza di una frattura ossea o la sua assenza può essere documentata soltanto da un esame Xgrafico.