Possibile causa lipoma lombare?

Buongiorno, da circa un anno soffro di dolore lombare basso sempre a sinistra, talvolta mi sento fastidio al gluteo, tanto che se premo mi fa male.
Ho fatto un sacco di approfondimenti (RM lombosacrale, visite ortopediche, RM bacino).
Nonostante avessero trovato poche cose (due lievi bulging l4-l5 e l5-s1) mi è stata diagnostica da un ortopedico la sindrome del piriforme.
Ho fatto fisioterapia con zero risultati ed infiltrazioni di cortisone e ozono a livello delle vertebre lombari.
Il fisiatra sostiene che è una contrattura e mi ha prescritto la duloxetina 60 che tuttora non riesco a smettere (ansia aumentata).
Ora mi sorge un dubbio.
Proprio a livello di dove ho dolore ho un lipoma diagnosticato tramite eco di grandezza 3 cm, molto profondo.
Chiedo se può essere questa la causa del mio dolore irradiato al gluteo?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 82 1
Più che il lipoma che non pare essre a ridosso del rachide, ipotizzo che la causa del suo dolore irradiato al gluteo in corrispondenza dell'emergenza del nervo sciatico sia da ricercare nella protrusione discale a livello L4-L5 e L5-S1 che preme in seguito a contrattura muscolare sulle radici nervose che emergono dai forsmi di coniugazione di Sn.