edema osseo, causa distorsione sono indispensabili le punture clody? grazie

Buongiorno
Ho avuto una distorsione circa un anno e mezzo fa...curata male tra fisioterapie laser esercizi...sembrava meglio ma poi di nuovo il dolore...fatta RM evidenza questo edema osseo... consulto fisiatra e ortopedico
Il quale mi consiglia laser Tecar antinfiammatori... affitto magnetoterapia...uso di plantari e una serie di punture Clody per 4 mesi...mi chiedevo se queste punture visto che sono forti sono indispensabili alla ripresa?
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 82 1
Dice che circa un anno e mezzo fa ha riportato una distorsione immagino della tibio-tarsi a in quanto le son stati prescritti plantari che di fatto non influiscono sugli esiti di una distorsione.
Le dice che è stata malcurata e su questo posso esprimermi solo se di fatto non le sia stratto prescritto un mezzo di contenzione per l’articolazione in oggetto.
L’edema osseo è la conseguenza del processo infiammatorio che interessa tutta l’aticolazione.
L’acido clodronico è un farmaco appartenente alla categoria dei bifosfonati che influenzano il metabolismo osseo .e viene usato per prevenire e curare l’osteoporosi.
Cordiali saluti.