Dolore peggiorato dopo massaggio decontratturante con pressioni al capo lungo bicipite omerale

Buongiorno, tutto è iniziato nel 2021 dove mi ero recata presso un centro medico fisioterapico per una trocanterite bilaterale poù forte a destra.
A causa delle palestre chiuse ho fatto a casa gli esercizi prescritti dal fisioterapista e non ho visto nessun miglioramento, anzi ho sviluppato epitrocleite ed epicondilite di più al gomito destro.
Ho effettuato numerose volte le onde d'urto, gli ultrasuoni, fisioterapia, sia per trocanterite che soprattutto per epitrocleite ed epicondilite, senza alcun risultato.
Ho anche effettuato cure farmacologiche con fans per via orale, iniezioni di deltacortene, miorilassanti, senza risultato.
Purtroppo soffrendo di colon irritabile e gastrite, non tollero bene i fans e il deltacortene mi agita molto.
Alla fine l'ultimo ortopedico mi ha consigliato un massaggio decontratturante, dato che avevo anche la parte della cervicale e trapezio molto contratti.
Sono andata da un massaggiatore MCB che mi ha eseguito delle pressioni sui tendini del gomito ed anche sul CLBO, dopo di che ho peggiorato ulteriormente la mua condizione perché da allora mi fa molto male il CLBO e la parte dei rotatori spalla destra, oltre ad avete sempre contratti i muscoli collo e trapezio e mai risolto il problema trocanterite, più a sinistra.
Quando dormo, se mi giro a destra mi fa male il braccio, se mi giro a sinistra mi da male il punto del trocantere.
Per riuscire a dormire con meno dolore il medico di base mi ha consigliato il Co-efferalgan o il Brufecod, ma non mi fanno molto effetto, ottengo qualche risultato con il Contramal, ma tutte quelle parti doloranti non sono per niente guarite.
Mi sono lamentata col massaggiatore chiedendo di restituirmi la parcella, ma lui si rifiutato dicendo che lui non aveva fatto niente di sbagliato, ho letto però che certe pressioni non sono adatte su tessuti infiammati.
È giusto ritrovarsi in una condizione peggiore di prima?
Cosa posso fare?
Veramente sono al limite della sopportazione, d'altra parte io soffro di artrosi generalizzata, ho problemi discali lombosacrali, sono asmatica, ipertesa, sotto trattamento, il dolore continuo mi ha fatto peggiorare di molto il mio tono umorale e vorrei solo trovare un po' di sollievo.
Grazie.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 80 1
Gentile signora non posso che sconsigliarla l’uso di cortisonici e assuma in caso di dolore accentuato del paracetamolo. Il fisioterapista che le ha praticato il massaggio decontratturante non ha sbagliato.
per i suoi dolori non esiste cura definitiva,e anche la fisioterapia anche strumentali ha forti limiti visti i suoi numerosi focolai di dolore.
Temo che debba imparare a convivere col dolore cronico e utilizzare l’analgesico per lei più efficace nei casi di dolore particolarmente accentuato.
Saluti.

[#2]
Utente
Grazie, purtroppo il paracetamolo 1000 mg come viene spesso prescritto, da assumere tre volte al giorno, non ha un grande potere antidolorifico, almeno su di me, l'unica associazione è con il Contramal, ma ambedue i farmaci hanno un effetto soporifero, non posso dormire tutto il giorno... Crede che si possa fare qualche infiltrazione locale, non dico con cortisone che sembra essere sconsigliato, ma almeno con acido ialuronico?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 80 1
Può provare le infiltrazioni sia con acido ialuronico ad alto peso molecolare o PRP (plasma ricco di piastrine )Ambedue terapie sono alquanto costose senza poterle garantire dei risultati soddisfacenti
Consulti un ortopedico.

[#4]
Utente
Grazie, infatti ho già in prenotazione un appuntamento con un ortopedico e farò presente tutta quanta la mia condizione. Buona serata.