Sintomi post operazione chirurgica frattura trimalleolare scomposta

Buongiorno, ho 29 anni e in data 28/08 è mi è stato eseguito u intervento chirurgico di riduzione e sintesi con placca (Stryker, variax e viti) + vite cannulata (Biomet) per una Frattura trimalleolare caviglia destra.
Ho utilizzato una valva gessata per circa 20 giorni fino alla rimozione dei punti con sostituzione della valva con un tutore walker.
Da quando utilizzo il tutore walker ho male al dorso del piede costantemente nonostante io tenga sollevato il piede e non abbia ancora fatto carico in quanto mi è stato vietato.
Ho la sensazione che la caviglia sia sempre come affaticata nonostante sia immobile tutto il giorno se non per la pulizia delle cicatrici a cui faccio il massaggio con una crema specifica.
Mi chiedo se sia normale avere questa sensazione di affaticamento e di dolore costante o se sia il caso di fare un controllo immediato.
Dovrei fare i raggi e il controllo ortopedico il 04/10 ma ho paura che qualcosa non stia andando come si deve.
Aggiungo inoltre che il giorno 23/09 dovrò fare gli esami per verificare che le ossa siano a posto in quanto durante l’operazione le hanno trovate fragili.
Inoltre le mie cicatrici sono piene di croste (credo) nere che nonostante i massaggi restano invariate.
C’è la possibilità che rimangano così per sempre?
Aggiungo che ne il brufen, ne la Tachipirina mi aiutano ad attenuare il male che sento
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 80 1
Senza poterla sottoporla a visita è praticsmente impossibile dare una motivazione alla sintomatologia che descrive dopo neanche un mese dall'intervento. Se ha dei dubbi consulti il chirurgo che l'ha sottoposta ad intervento.
Dopo un controllo accurato potrá darle i consigli del caso.

[#2]
Utente
Dott. buonasera, il mio dubbio è capire se sia normale avere la caviglia molto stanca e sentire ancora dolore e fastidio nonostante sia passato quasi un mese.. anche se deduco di sì. Sono una ragazza molto magra di natura, peso 44 kg e il tutore nonostante sia più leggero della valva rimane comunque pesante. E avendo perso completamente massa nella gamba dopo essere stata sottoposta ad operazione magari incide sull’affaticamento costante che sento alla caviglia nonostante il non carico.
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 80 1
Certamente l’ipotrofia e l’ipotonia muscolare incidono non poco sul senso di affaticamento.
Persegua con un fisioterapista un buon rinforzo muscolare.