Lussazione spalla dx e risonanza magnetica

Salve, ho 38 anni qualche mese fa ho avuto una lussazione alla spalla dx, ridotta in ps e ho portato il tutore 3 settimane, fatte 5/6 settimane di fisioterapia e l'ortopedico mi ha detto che potevo smettere e non fare necessariamente una RM in quanto il leggero dolore rimasto sarebbe sparito nel tempo.

In effetti con la spalla ho recuperato totalmente ma mi è rimasto un leggero dolore per questo ho deciso di fare cmq la RM.

Questo è l'esito... è un dolore che posso conviverci non è nulla di insopportabile e compare solo quando ci dormo sopra o quando distendo completamente il braccio ma non capisco se queste alterazioni possono peggiorare e crearmi problemi seri e se è necessario fare qualcosa:

Iniziali alterazioni artrosiche a carico dell'articolazione acromion-claveare con irregolarita' del
profilo corticale capi ossei affrontati, esile distensione fluida della capsula articolare ed
iniziale produzione osteofitaria marginale con conseguente riduzione in ampiezza dello
spazio di scorrimento subacromiale ed impronta sul sottostante tendine del muscolo sovra
spinoso a livello della giunzione mio-tendinea.

Concomitano minute irregolarità geodiche sottocorticali di significato degenerativo alla testa
dell’omero.

Concomita irregolarita' degenerativo artrosica della corticale del trochite omerale.

Disomogeneita' di segnale a livello della inserzione distale del tendine del sopraspinato; il
tendine e' disomogeneo a tale livello come per entesopatia inserzionale di tipo cronico, ma
non appare complessivamente discontinuo.

Regolari il tendine sottospinoso ed il tendine sottoscapolare.

Il capolungo del bicipite appare in sede e continuo lungo i piani di scansione eseguiti.

Non significativo versamento intrarticolare.

Aspetto simil cistico paracentimetrico anterioremente il m.
sottscapolare.

Sostanzialmente conservato trofismo dei ventri muscolari dei rotatori della spalla.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 80 1
La RM da lei effettuata evidenzia sostanzialmente un’artrosi dell’articolazione scapolo-omerale non provocata ma evidenziata dalla lussazione.
Non necessita di,particolari attenzioni.
Assuma occasionalmente qualche compressa di paracetamolo in occasione di una maggiore dolorabilità.