Gonfiore ginocchio dx e dolore meniscale post intervento

Salve, sono stato operato l'altro ieri al ginocchio destro in artroscopia (la 2 al ginocchio) e rimozione di una ciste.
Dal giorno dell'intervento ho dolori abbastanza severi sia nella parte esterna del ginocchio che anche interna (non operata).
Inoltre il ginocchio è visibilmente gonfio e bloccato, riesco a estenderlo poco e ancor meno fletterlo per fare esercizi di fisioterapia assegnati già dal giorno post intervento.

Per caso è normale o c'è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 80 1
Credo che dia bbastsnza notmale il folore post/intrrvento.sarebbe opportuno vslutsre l'edema del ginocchio e stabilire se sia dovuto a un versamento in articolazione e se sia il caso di aspirarlo.
Il notevole edema limita la flesso-estensione del ginocchio,

[#2]
Utente
È normale che il dolore venga nella parte mediale del ginocchio quando l'operazione è stata fatta al menisco esterno?

Ad esempio negli esercizi di fisioterapia in cui è richiesto di flettere il ginocchio da supini su tappetino sento un dolore molto severo nella fascia interna del ginocchio. Per assurdo è la parte che mi fa più male post intervento..
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 80 1
La regione in cui avverte il dolore è parte dell'articolazione in cui si è intervenuti per la cura del menisco per cui è abbastanza probabile che il dolore sia un residuato della pratica chirurgica.