Esiti rmn ginocchio destro

A seguito di una caduta e dopo essermi sottoposto a terapia antinfiammatoria prescritta dal MMG, mi é stata prescritta una RMN al ginocchio.

Di seguito il referto di cui chiedo interpretazione:
"Si reperta regolare morfologia e segnale dei legamenti crociati.

Modica reazione sinoviale nel contesto del pivot centrale.

Alterazione di segnale a carico nel corno posteriore del menisco mediale, in relazione a lesione traumatica.

Nei limiti della norma il segnale del menisco laterale.
Minima quota fluida endoarticolare con accenno a distensione della borsa del gastrocnemio.
Conservato il segnale dei legamenti collaterali.
Buona congruità femoro-rotulea.
Non significative alterazioni di segnale della spongiosa dei segmenti ossei in esame.
"
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Il referto parla di una probabile lesione del corno posteriore del menisco mediale e di una modesta reazione consequenziale al danno del menisco.
Nessun’altra lesione viene segnalata a carico dei legamenti crociati e collaterali.
Nessuna lesione delle estremità articolari di femore e tibia.
Nessuna lesione a carico del menisco laterale.
Pratichi intensa fisioterapia per il rinforzo muscolare,principalmente del quadricipite femorale.7
Riduca il sovrappeso.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Devo riferire per completezza che ho forte dolore. A volte é come se il ginocchio si bloccasse.
Ho dovuto sospendere qualsiasi attività fisica perché anche dopo pochi metri a piedi il dolore cresce.
Quindi lei consiglierebbe solo fisioterapia?