Ginocchio valgo

Salve sono una ragazza di 22 anni, a marzo sono stata vista dal mio ortopedico e mi ha rilasciato questo foglio con scritto:
D//: dolore anteriore in malallineamento rotuleo bilaterale
Riferisce benessere parziale esagerata soprattutto dalla flessione prolungata.

EO: Termostato negativo, ballotamento rotuleo +/+++, dolorabilità inscrizione rotuleo polo inferiore rotula sinistra, tendinite della zampa d'oca sinistra.
J sign negativo.
Segno della baionetta positivo.
Dolore alla palpitazione della faccetta esterna rotulea.
Rotule strabiche maggiormente a sinistra (maggiore interpretazione femorale in ginocchio valgo bilaterale).

In visione Rx assiali di rotula, rosemberg, e ap ginocchio dx e sinistro che evidenziano un quadro di maltracking rotuleo.

Si consiglia:
Rinforzo della muscolatura quadricipitale e del VMO bilateralmente per 6/8 mesi
Si prescrive:
Crioterapia 2 volte/die per 15/20 minuti poi
Cetilar crema
10 sedute di ultrasuono terapia con massoterapia e laser terapia faccia laterale ginocchio sinistro.

Ho effettuato queste 10 sedute che mi ha prescritto, ma non è cambiato nulla...ad oggi continuo ad allenare le gambe e avverto dolore alla rotula mentre eseguo gli esercizi, delle fitte, alcune volte intorpidimento alle ginocchia...durante la notte avverto fastidio alle gambe, pesantezza...anche mentre guido ogni tanto avverto dolori e intorpidimento...
Mi è stato detto dal mio ortopedico che in caso non miglioro deve intervenire...cosa mi consigliate?
Cordialmente
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
In verità non ho ho da proporle nessun’altra soluzione che non sia quella proposta dall’ortopedico che l’ha accuratamente esaminata.
Se la terapia con ultrasuoni e la laser-terapia non hanno prodotto risultati significativi ,ritengo che anche gli esercizi di rinforzo muscolare abbiano uno scarso risultato per cui la soluzione proposta dal sanitario resta l’unica valida.
Cordiali saluti.