Indolenzimento inserzione polpaccio

Salve, sto preparando una maratona, ma da un po' di tempo ho un indolenzimento nell'inserzione del polpaccio.
Il sintomo subentra dopo aver già percorso 4-5 km di corsa e poi continua anche dopo aver finito di correre e nei giorni seguenti anche se un po' attenuato.
Precisò che non mi fa male quando contraggo il muscolo, ma solo quando camminando va in allungamento (tanto per capirci quando la gamba è dietro).
Preciso anche che il dolore è solo nella gamba sinistra e che molti anni fa in quel polpaccio ho subito uno strappo.

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Per potere avere un’idea più precisa di quale patologia può essere affetto, occorrerebbe che lei si sottoponesse ad un esame eco grafico della zona interessata tanto più che lei riferisce che anni fa ha subito uno strappo in quella sezione muscolare ( ignoro se la lesione sia stata diagnosticata da un sanitario ) e dopo avere eseguito il suddetto esame si recasse da un ortopedico per le cure del caso.
La saluto.