Mal di schiena che non va via

Buongiorno.
Scrivo per un consulto riguardo un mal di schiena che sta tardando a lasciarmi.
Sono ormai circa 20 giorni che soffro di un dolore forte e continuo alla schiena (a metà al centro della colonna che si irradia alla parte destra e alle costole sotto il seno).
Sono stata al PS dove, dopo RX e prelievo ematico mi hanno prescritto una terapia con cortisone (6giorni) e decontratturante Expose per 10 giorni.
Il dolore è ancora continuo e a volte fortissimo, soprattutto se eseguo movimenti (cammino, mi piego) e lancinante quando mi sdraio
Ho effettuato sotto consiglio di un ortopedico una risonanza magnetica, ma devo ancora aspettare una settimana per appuntamento.

La risonanza riporta questo:

Rachide cervicale rettilineizzato, con inversione cifotica focale ad ampio raggio nel tratto medio-distale.

Somi vertebrali cervicali normali per morfologia e altezza.

Dischi intersomatici normali per spessore e segnale.

Non segni di spondilosi nè cervicouncoartrosi.

Non ernie discali.

Diametri canalari nei limiti di norma per ampiezza.

Normali morfologia e segnale del midollo spinale.

Non lesioni ossee patologiche.

Statica vertebrale lombare regolare.

Normale la lordosi.

Somi vertebrali lombari normali per morfologia e altezza.

Dischi intersomatici normali per spessore e segnale.

Non significativi segni di spondilosi nè artrosi interapofisaria.

Non protrusioni né ernie discali.

Diametri canalari nei limiti di norma per ampiezza.

Normali morfologia e segnale del cono midollare e delle radici della cauda.

Cosa significa?
È tutto nella norma?
Perché soffro ancora così se è solo una contrattura muscolare?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Verosimilmente i dolori che non trovano riscontro in alcuna patologia a carico del rachide dorso-lombo-sacrale sono da ricercare in una debolezza muscolare e in un deficit posturale.
Mi sentirei di consigliarle un ciclo di fisioterapia attiva e strumentale.
Potrebbe praticare nuoto.

[#2]
Utente
Grazie!