Salve da 1 mese ho un fastidio al ginocchio dx sopra la rotula. fatta rm vorrei sapere cosa fare?

Rm minimo e sfumato edema della spongiosa ossea in corrispondenza del margine articolare osseo del condilo femorale mediale.
La fibro-cartilagine del menisco mediale presenta segnale disomogeneo, specie sul corpo-corno posteriore, con morfologia lievemente compressa in relazione a fenomeni meniscopatici.
Segni di modesta meniscosi anche a carico del menisco laterale.
Discreta quota di versamento sotto-rotuleo che tende a risalire lungo il recesso anteriore paracondiloideo laterale.
Le cartilagini femoro-tibiali e femoro-rotulei sostanzialmente conservate.
I legamenti ant.
post.
e collaterali esenti da lesioni.

Vorrei sapere se con riposo, diclofenac, ghiaccio e ultrasuoni si può curare o se è necessario intervento?

Ho solamente fastidio sopra la rotula che mi causa una leggera zoppia.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Ritengo che gli antinfiammatori non debbano essere assunti per lunghi periodi
Altresì ritengo che il liquido presente in cavità articolare dev’essere aspirato,per cui il mio consiglio è quello di rivolgersi a uno specialista ortopedico che valuterà adeguatamente le cure da intraprendere o conservative con adeguata fisio-terapia o l’intervento chirurgico.
Un calo ponderale sarebbe auspicabile.