tempi di recupero protesi totale al ginocchio

Buonasera, avrei una domanda relativa ad un intervento chirurgico.

Vorrei sapere, per un paziente di circa 64 anni, quali possono essere le tempistiche di recupero dopo un intervento per protesi totale al ginocchio.

In particolare, dopo quanto tempo potrebbe essere possibile tornare a svolgere attività lavorativa a distanza da casa, tramite PC?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
I tempi di recupero in seguito a intervento di protesi totale di ginocchio orientativamente sono questi: 1 paio di settimane per cominciare a camminare bene; 1 mese circa per togliere le stampelle gradatamente; 1 mese circa per recuperare bene il movimento..
Non vedo nessun impedimento a svolgere l’attività lavorativa da casa appena sarà possibile stare comodamente seduto al PC.
La saluto.

[#2]
Utente
Grazie. È possibile che possa stare seduto entro un paio di settimane dall'intervento?