Esito rm lombo /sacrale

Salve gradirei un vostro gentile parere circa una RM lombo sacrale eseguita per modesti dolore continui alle natiche (inizio che non scende giu' per le gambe)
e improvvisa sensazione dolorosa tipo scossa che ho avvertito senza blocchi di nessun tipo ma con sensazione colpo della strega.

Modesti fenomeni spondilo-atrofici a livello somatomarginale e interapofisiario.

A livello L4_L5 protusione discale posteriore ad ampio raggio, con segni di fissazione dell'anello fibroso in sede mediana, determinando una modica impronta sul sacco A livello L4-L5 si rileva protrusione discale posteriore ad ampio raggio, con segni di fissurazione dell'anello fibroso in sede mediana, determinando una modica impronta sul sacco durale e modesto impegno di entrambi i canali di coniugazione.

A livello L3-L4 ed L5-S1 si apprezzano lievi bulging discali posteriori ad ampio raggio, con iniziali impronte sul sacco durale e lieve impegno dei rispettivi canali di coniugazione bilateralmente.

Grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
A livello L4_L5 si evidenzia una protusione discale posteriore che determina una modica impronta sul sacco e modesto impegno di entrambi i canali di coniugazione.
In poche parole si tratta di un’ernia discale che comprime in seguito a un’improvvisa contrazione dei muscoli paravertebrali le radici nervose con conseguente dolore improvviso a tipo colpo della strega e la sensazione di scossa elettrica.
L’ernia discale non completamente espulsa eccita tale sintomatologia solo occasionalmente.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore.....quindi secondo lei c'è possibilità di recupero e le chiedo se posso continuare a fare esercizi in palestra di tipo posturale. Grazie ancora e buona giornata