Dolore post operatorio protesi totale anca

Salve,
otto giorni fà ho effettuato un intervento di protesi totale all'anca sinistra.
i primi giorni post operazione non ho avuto particolari dolori ma negli ultimi due giorni è aumentato molto il dolore alla ferita, che sento tirare, e alla zona inguinale.
Ieri ho fatto la radiografia di controllo e mi hanno detto che andava bene ed ho fatto la fisioterapia.
Stanotte però i dolori sono stati molto fastidiosi e mmi hanno impedito di dormire bene.
I dolori li controllo con la tachipirina (mi hanno detto di fare cosi).

La mia domanda è: è normale questo aumento della dolenzia?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Presumo che i dolori che lei avverte siano principalmente dovuti a una nuova contrattilità in aumento della muscolatura dell’anca dovuta alla fisioterapia che mira alla motilità dell’articolazione e il rinforzo muscolare necessario a un corretto movimento e a una corretta deambulazione.