Dolore persistente al ginocchio durante il piegamento

Salve, da ormai 2-3 mesi ho dolore nella parte superiore del ginocchio ogni volta che lo piego scaricando sopra il peso (gradini alti, squat o altro), già dal secondo piegamento ho molto dolore.
Non ho mai avuto particolari traumi.

Ho fatto una risonanza di cui allego l'esito e una visitia ortopedica, in cui è stata ipotizzata una tendinopatia del quadricipite.
Da due settimane sto prendendo un antiinfommatorio, integratori e applicando del ghiaccio due volte al giorno.
In più sto facendo qualche semplice esercizio (pochi minuti al giorno) a cinetica aperta, ad esempio da sdraiato con gamba alzata.
Ho sospeso attività di corsa e palestra.

Le cose non migliorano, per voi dovrei fare una valutazione da un altro specialista?
o avere solo pazienza?
Potrebbe essere altro?

Ho 33 anni e peso 85kg.

ESITO RISONANZA
Normalità delle strutture meniscali.

Non alterazioni delle formazioni del pivot centrale.

Normalità delle altre componenti capsulo-legamentose.

Assenza di alterazioni osteocondrali.

Rotula in asse.

Modesto versamento articolare.

Non formazioni cistiche nel cavo popliteo.

Normalità delle strutture tendinee.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
La RM non ha evidenziato alcuna lesione a carico delle strutture ossee o quelle capsule-legamentose, evidenzia però una modica falda di versamento endo articolare segno di sofferenza della membrana sinoviale di rivestimento dell’articolazione del ginocchio.
La presenza di tale versamento potrebbe essere la causa del dolore.
Le consiglio un ciclo di fisioterapia attiva e passiva.
Non avendola sottoposta a visita non posso esprimere nessun’altra ipotesi che non sia la diagnosi fornita dallo specialista che l’ha in cura.