Entesopatia produttiva in sede calcaneare inferiore

Ho fatto Rx al calcagno destro per dolore da circa sei mesi dovuto ad attività fisica non agonistica (credo, è una mia supposizione).
Il referto parla di Entesopatia produttiva in sede calcaneare inferiore, ma dalla lastra mi pare di vedere una spina calcaneare che nel referto non è indicata.
Vorrei sapere se posso inviare le immagini delle lastre per avere una conferma o smentita della spina calcaneare e/o per ulteriori consigli.
Ho fatto dieci giorni di anti infiammatorio e la situazione sembra essere migliorata ma non scomparsa del tutto.
Credo che sospendendo l'antinfiammatorio (oggi è il primo giorno di sospensione), il dolore si ripresenterà come prima.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
L'entesopatia del tendine di Achille è un'infiammazione che interessa la struttura fibrosa ed elastica situata in prossimità del raccordo tra il muscolo tricipite della sura (formato dai muscoli del polpaccio gastrocnemio e dal soleo) e la regione posteriore dell'osso calcaneare.
La spina calcaneare, in termini scientifici conosciuta come entesite calcifica, è la deposizione di sali di calcio all'origine dei tendini, nella fascia plantare, proprio sotto il tallone.
In questo caso sembra che la diagnosi di spina calcaneare sia un’auto-diagnosi,ma comunque la dizione di produttiva del referto radiologico farebbe pensare a deposizioni calcari a carico dell’inserzione tendinea calcaneare.
Le consiglio una visita ortopedica.

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Confermo l'autodiagnosi per la spina calcaneare. Quindi mi pare di capire che in questa sede non posso inviare immagini radiografiche, giusto?
Comunque, secondo il referto che cura dovrei fare?