Dolori alle braccia e sensazione di pizzicore

Buonasera gentile dottore.

Sono un ragazzo di 24 anni.
Non ho mai fatto sport in vita mia, e passo la maggior parte delle mie giornate a guardare TV e giocare alla Play.
Da qualche giorno avverto dolori alle braccia e fastidi alla mandibola.
I dolori alle braccia appaiono come una sensazione di pizzicore e occasionali fitte, mentre il dolore alla mandibola appare come una sorta di indolenzimento.
Ora premetto che sono un ragazzo molto ansioso, e che qualche anno fa ho sofferto di attacchi di panico che poi si sono affievoliti nel tempo. 4 mesi fa ho fatto un ECG e analisi del sangue per paura di un dolore al braccio sinistro, poi mi sono un po' calmato nel sapere che era tutto nella norma.
Mesi dopo quei dolori al braccio sinistro (e anche il destro) sono tornati insieme a un dolore al collo (Cervicale?) e il sopraccitato fastidio alla mandibola.
Secondo voi e possibile che la mia ansia centri qualcosa con questi sintomi o sono dolori muscolari?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Innanzi tutto penso che alla sua età una vita più attiva anzichè quella sedentaria di spettatore alla tv o di assiduo frequentatore della Play Station le sarebbe più congeniale.
Pratichi qualche attività sportiva, andrebbe bene il nuoto oppure piccole corse a distanze crescenti e dopo di ciò riprenda a prendere in considerazione i suoi disturbi che mi sembrano troppo disparati per poterli riferire a una patologia certa.
Mi sembra più probabile che i suoi sintomi siano più rapportabili a una sorta di ipocondria ansiogena.

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore gentilissimo.
Vedrò cosa fare per migliorare le mie abitudini e preoccuparmi meno.Buona giornata.