Alluce dolorante dopo contusione

Salve, vorrei un informazione o per lo meno a capire cosa potrebbe essere.
Dicembre 2023 ho una brutta caduta con contusione alluce.
Curato con creme e portato a lungo il dolore.
Ad oggi l’’alluce sinistro è rimasto inclinato verso le dita, e mettendo il piede sulle punte il dolore inizia a ritornare.
Fatto una radiografia ma non evidenzia nulla.
Cosa potrebbe essere?
! A chi mi potrei rivolgere?
! Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione data.

Arianna
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Il fatto traumatico all’ alluce a quanto mi è dato di capire non è stato sottoposto ad esami clinici e radiografici.
Attualmente riferisce ancora facile dolorabilità e una deviazione dell’alluce verso l’esterno.
Si potrebbero formulare due ipotesi: o che si sia trattato di una frattura scomposta della falange prossimale consolidata con un’angolazione o trattarsi dell’instaurarsi di un alluce valgo evidenziato dopo il trauma.
Le consiglio di eseguire una RX del piede e una visita ortopedica.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie della risposta Gentile Dottore.
Si, ho effettuato una radiografia al piede ma non ha evidenziato nulla