Dolore lombo sacrale al risveglio

Salve scrivo in merito ad un dolore lombo sacrale che interessa anche i glutei.

E iniziato semplicemente all'improvviso... Una mattina mi sono alzata e ero in queste condizioni.

Talmente tanto il dolore che non riuscivo neanche a stare eretta.

Dopo aver sentito il mio medico di famiglia mi ha prescritto il Brufen per 4/5 gg.
Ad oggi va un po' meglio, ma ho cmq dolore acuto al mattino per poi andare a scemare durante la giornata perché sono in movimento.
L'unico disagio è inarcare la schiena o piegarmi anche solo per lavarmi il viso.
Durante la giornata il dolore va a scemare, fino alla mattina successiva che mi alzo da letto con il dolore.
Consigli?

Anche il calore tende a favorire contro il dolore (ho provato le fasce della thermocare) metteteci che sono anche ipocondriaca quindi penso al peggio.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Non c’è bisogno di pensare al peggio. Posso ipotizzare che abbia un dismorfismo o qualche alterazione del passaggio lombo-sacrale. Sarebbe opportuno che eseguisse una RX del rachide lombo-sacrale e che utilizzasse un materasso più rigido o un asse di legno sotto il materasso.