Interpretazione risonanza magnetica ginocchio

Soffro di dolore al ginocchio che mi limita notevolmente la quotidianità:
Che interventi/terapie mi consigliate di fare interpretando il seguente referto.

Indicazioni cliniche: gonalgia
Esame acquisito con apparecchiatura ad alto campo (1, 5 Tesla) mediante sezioni sagittali, assiali e coronali con sequenze T1 e T2-dipendenti e con saturazione del segnale del tessuto adiposo.

Esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore.
Il neolegamento è riconoscibile nella gola intercondiloidea con aspetto integro.
Normale il legamento crociato posteriore.
Integri i legamenti collaterali.
Ridotto lo spessore del menisco mediale con note di meniscopatia degenerativa.
Normale il menisco laterale.
Irregolarità artrosiche dei condili femorali.
Condropatia della cartilagine articolare del condilo femorale mediale con diffuse irregolarità della superficie cartilaginea.
Si associa alterazione dell'osso subcondrale del condilo femorale mediale.

Ridotta ampiezza della rima articolare femoro-rotulea nei settori laterali.
Lievi segni di condropatia della cartilagine articolare della rotula.

Nei limiti i tendini rotuleo e quadricipitale.
Non segni di versamento articolare.
Normale il cavo popliteo.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Lo specialista non interpreta i referti quindi prende per valide le immagini e il referto che gli vengono sottoposti. Nel suo caso si deve prendere atto di un processo artrosico a carico dell’articolazione femore tibiale con danno conclamato della superficie cartilaginea dei condili femorali e sofferenza ossea del condilo mediale. È inoltre presente un’alterazione degenerativa del menisco mediale. Le consiglio periodici cicli di fisioterapia e l’infiltrazione endo articolare di acido ialuronico ad alto peso molecolare. Se tali infiltrazioni non fossero in grado di risolvere la sua sintomatologia le consiglio la PRP.