Dolore all’inguine destro

Da più di un mese ho un dolore ricorrente al fianco destro basso zona inguine verso l’anca
Non so come definire il tipo di dolore: un po’ come un taglio o qualcosa che si strappa
Compare quasi sempre quando salgo in macchina dal lato destro sollevando la gamba ma poi passa
Durante il giorno sia in piedi sia facendo flessioni (giardinaggio) non compare
Dopo un pasto abbondante è presente in modo continuativo fino a quando l’intestino non si è liberato
Ho trovato giovamento con Aulin
Chiedo gentilmente se il disturbo è vdi competenza ortopedica o medica
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Credo che il suo disturbo sia prevalentemente di natura ortopedica, in quanto è ipotizzabile,in assenza di riscontri da parte di esami strumentali un’artrosi coxo-femorale e probabile interessamento dell’articolazione sacro-iliaca.
Per essere più precisi sarebbe opportuno eseguire una radiografia del bacino e poi sottoporsi a visita ortopedica.
La saluto.

[#2]
Utente
Buongiorno,
La ringrazio della cortese risposta
Seguirò i suoi consigli