Non riesco a piegare e distendere il ginnocchio

Salve,
Sono un ragazzo sano, non fumo non bevo alcolici e bevande gasate e pratico attività fisica regolarmente.

Oggi ho avuto un problema al ginocchio, mentre mi sono piegato per prendere delle cose per terra mi sono accovacciato e ho sentito qualcosa nel ginocchio dx una specie di dolore a quel punto mi sono alzato sempre con un po' di dolore (esclusivamente ginocchio dx), a quel punto dovevo andare ritirare delle cose alla posta sono andato ho camminato e non sentivo dolori ma se piegavo il ginocchio non ci riuscivo a piegarlo del tutto dato che mi faceva male, tornato a casa mi sono sdraiato e sono rimasto lì per un po', noto quando mi alzo che il ginocchio dx è gonfio a quel punto ho messo del ghiaccio e facevo fatica anche a distendere la gamba, facevo fatica anche a camminare possiamo dire.
Ora ho già prenotato una visita prossima settimana e una risonanza magnetica, non so come andrà potete darmi qualche suggerimento su cosa fare e che cosa sia?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Probabilmente col suo brusco movimento di fesso-estensione del ginocchio si è provocato un pinzamento del menisco con conseguente probabile versamento di liquidò nella cavità articolare la cui membrana sinoviale ha reagito al trauma con un modesto processo infiammatorio.
Le consiglio l’uso del ghiaccio non continuo ma per determinati periodi alternati ad altrettanti periodi senza ghiaccio.
Eviti movimenti di flesso-estensione del ginocchio,eviti di salire o scendere per le scale e cammini con arto inferiore in estensione.

[#2]
Utente
Salve dottore, la ringrazio davvero tanto per la risposta. Le volevo dire che ho eseguito lastra, ecografia e visita ortopedica. Mi hanno detto che, infatti come lei ha detto, c'è un problema al menisco ora devo eseguire una risonanza magnetica tra circa una settimana e vedere con precisione cosa sia successo. Comunque sia sto eseguendo la terapia con il ghiaccio a periodi alternati e al momento uso le stampelle per non usare proprio il piede dx. Sono preoccupato per una cosa, mio zio una volta ha avuto la stessa ed identica situazione mia e si è dovuto operare, ora io sinceramente non vorrei essere operato anche per problemi di lavoro e università.... secondo lei sono in questa situazione o meno?