Frattura falange prossimale v dito piede sx non guarisce

Per valutazione Specialistica di pregressa frattura spiroide, composta della falange prossimale del V dito, senza attuale calcificazione del callo riparativo interframmentario.
Nella pr.
laterale: lieve diastasi distale con relativa ridotta assialità dei monconi.
Buonasera questo è il referto della lastra effettuata a 22 giorni dalla frattura.
Mi sapete spiegare?
posso rimettere scarpa e tornare al lavoro o mi comporterebbe qualche rischio?
(lavoro in piedi con scarpe antinfortunistiche supermercato reparto pescheria con pedana e pedale per l'acqua, per farvi capire che mi sarebbe impossibile non caricare la parte anteriore del piede.
)
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Se dopo 22 giorni dall’evento fratturativo non si notano segni di calcificazione in sede di frattura potrebbe trattarsi di una iniziale pseudo artrosi della falange la cui riparazione richiederebbe un intervento chirurgico che comporrebbe la rimozione del tessuto fibroso,riallineamento dei monconi di frattura e osteosintesi.
Il rischio in cui incorre mettendo delle calzature sarebbe quello di rompere il callo fibroso e ricostituire lo stato di frattura .
mio giudizio se non avverte dolori anche con calzatura potrebbe soprassedere dall’intervento.