Blocco ginocchio

Buongiorno, il 4 giugno ho ricostruito LCA e tolto menisco a manico di secchio.
Durante la riabilitazione continuavo ad accusare un blocco nel ginocchio, mi spiego: quando la gamba da dritta inizia a fare circa 20 gradi qualcosa nella parte centrale destra del ginocchio sembrava scattare in avanti per poi riuscire a piegarlo.
Ho fatto risonanza ma per via delle viti non si vedeva molto a parte il corpo di hoffa ingrossato, ma dopo visita ortopedica e fatto sentire questo balzo hanno deciso di rioperarmi pensando ci fosse una calcificazione... Operata il 5 settembre tolto il corpo di hoffa e il corno del menisco anteriore che era staccato.
Ad oggi forse riesco ad arrivare a 25 30 gradi prima di riaccusare questo specie di blocco che pare dietro al tendine rotuleo, in posizone centrale verso destra.
Mi dicono che sembra una sindrome femoro rotulea, ma a parte tutto a me non da fastidio sulla rotula, adesso faro laste a 30 60 90.
Altrimenti cosa potrebbe essere?
Cioè ho fatto artroscopia una settimana fa
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Potrebbe trattarsi di una limitazione dell’ articolarità che essendo appunto limitata le provoca il blocco da lei summenzionato.
Con adeguata fisioterapia la mobilità dovrebbe al più presto raggiungere almeno i 90 gradi per poi andare gradualmente aumentando.
Non credo possa trattarsi di altro.

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta, mi sono dimenticata mi scusi di aggiungere che dopo che questo blocco viene superato io raggiungo 100 110 di flessione, ma questo blocco nella camminata mi fa perdere il passo diciamo, perché arrivata ad un certo grado che sara 25 sento appunto questo movimento interno? Della rotula che non scorre per niente magari ? Di nuovo menisco anche se parrebbe strano ?grazie ancora
[#3]
Utente
Nell esito della risonanza mi dice rotula in posizione bassa, può essere questo che mi dà la sensazione di blocco perché quando inizio il passo lei si "incastra" e impiego più tempo a piegare il ginocchio. Quando faccio squat si sente chiaramente qualcosa nella parte mediana del ginocchio che sente muoversi verso fuori
Grazie se volesse rispondermi
[#4]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Può essere benissimo non che s’incastri ,ma che deve superare un piccolo ostacolo nella sua escursione.

[#5]
Utente
Ma quindi cosa potrei fare? E cosa potrebbe essere soprattutto? Adesso ho le lastre a 30 60 90 da quello si riesce a capire ? Andrei incontro ad un altra operazione?
Grazie ancora