Dolore ginocchio

buonasera, sono una donna di 63 anni.
4 mesi fa sono rimasta per pochi minuti in posizione yoga "Fior di loto" tutto bene, ho finito i miei esercizi senza avvertire nessun tipo di dolore o quantaltro
i problemi sono iniziati 2 giorni dopo con un dolore al ginocchio sx esterno, tanto da prendere un antidolorifico, il dolore poi mi e arrivato alla parte interna e da allora non mi ha piu lasciata, sotto consiglio del fisiatra ho fatto un ciclo di 6 TECAR, il dolore e un po migliorato ma ho dovuto fare una RM che ha evidenziato
Alterazione del segnale tipo degenerativo soprattutto al menisco mediale, a questo livello possono essere compatibili con lesioni
Normali per morfologia ed intensita i segnali crociati, i collateral, il tendine rotuleo e quadricipitale
segni d idro, edematosi i tessuti anteriori e inferiori alla rotula
regolare il trofismo scheletrico
gradi di flessione dell, esame la rotula e in asse, condropatia con piccole erosioni cartilaginee
pareri e consigli grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Potrebbe trattarsi di una meniscopatia a base degenerativa che a seguito di movimenti da flessione ad estensione che potrebbe aver generato delle fessurazioni.
Il mio consiglio è quello di non sottoporre il ginocchio ad eccessivi sforzi limitare il carico ed evitare sopratutto di scendere per delle scale.
Può assumere dei farmaci antinfiammatori non steroidei per eventuale dolore e dolorabilità e praticare esercizi di fisioterapia attiva per i forzo del muscolo quadricipite.
La saluto.