Risultato ecografia cute e sottocute

Buonasera
Causa un gonfiore sottocutaneo non dolente nella zona ungueale del primo dito del piede dx ho fatto una ecografia cutanea:
" Si apprezza una formazione a morfologia nodulare con ecostruttura prevalentemente iperecogena delle dimensioni massime complessive di 16x6 mm con una componente di 8 mm sfumatamente ipoecogena; la formazione appare in contiguità rispetto al tendine estensore lungo dell'alluce, mostra apparente estreflessione in comunicazione con l'articolazione interfalangea del I dito e limitati segni di flussi vascolari al suo interno".

Mi e stato detto che non e' una referto allarmante e di aspettare qualche mese.

Io invece vorrei fare alcuni approfondimenti.
Che percorso mi consigliate?
Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Il referto della ecografia cutanea parrebbe deporre per una cisti tendinea.
Per maggior completezza della documentazione a corredo della sua patologia le consiglierei di eseguire una Rm de primo dito.
Saluti.

[#2]
Utente
Pensa che possa aspettare i tempi sicuramente lenti delle prenotazioni in mutua o mi dovrei muovere con una certa urgenza privatamente secondo lei ? Grazie
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Non conosco i tempi di attesa della sua ASL, comunque non vedo condizioni d’urgenza.