Esito rm ginocchio sinistro

Buongiorno dottori, ho 67 anni, amo camminare e ho giornate abbastanza piene come nonna di 5 nipotini.
lo scorso mese ho avuto il ginocchio sinistro gonfio e molto dolorante.
Non ho avuto traumi e il medico di base ha richiesto RM.
Nel frattempo ho cercato di stare per quanto possibile a riposo evitando le camminate a cui ero abituata.
Trascrivo l'esito

RM ginocchio sinistro.

Motivo dell'indagine: sospetta borsite.

Non lesioni scheletriche di natura focale.

Rapporti articolari nei limiti di norma.

Minima quota liquida endoarticolare.

Menischi non interessati da fratture.

Regolare decorso e struttura dei legamenti crociati e dei collaterali.

Piccola cisti di Baker poplitea di 2 cm.

Calcificazione inserzionale distale del tendine del
quadricipite femorale

Settimana prossima porterò l'esito al mio medico, nel frattempo chiedo a voi se, non avendo più dolore, posso ricominciare a fare camminate e se cisti e calcificazione si possono risolvere con fisioterapia.
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Le calcificazioni non regrediscono.
La fisioterapia mirata al rinforzo muscolare e alla mobilità articolare è di notevole aiuto.
Le cisti di Baker sono borse poplitee piene di liquido che si sviluppano da un accumulo di liquido sinoviale che origina dal ginocchio. La maggior parte delle cisti di Baker è piccola e non causa sintomi. Quando diventano più grandi (> 5 cm), possono essere notate dal paziente come un gonfiore dietro il ginocchio.
Può riprendere progressivamente le sue camminate iniziando con piccoli tragitti aumentando gradatamente la distanza.
La saluto.

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta esaustiva. Buona serata e buon lavoro