Radiografia ginocchio

Buonasera potete darmi un parere riguardo questo referto?
È la radiografia al ginocchio di mia madre (58 anni).

"Iniziali segni di gonartrosi con riduzione dello spazio femoro-tibiale mediale ed in minor misura retropatellare.
Ipertrofia delle spine tibiali.
Opportuna valutazione specialistica.
"
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Gentile signora, le delucidazioni dei referti radiologici è compito del sanitario che redige il referto.
Per quanto riguarda l’artrosi del ginocchio di sua madre che risulta allo stadio iniziale sarebbe teoricamente sufficiente un ciclo di fisioterapia e l’assunzione per un breve periodo di farmaci antinfiammatori non steroidei.
Ma per un’esatta valutazione clinica è opportuno che si rivolga ad uno specialista ortopedico.