Appoggio piede ingessato per scivolamento stampella

Salve sono stata operata da 12 giorni per correzione piede piatto (osteotomia calcagno) e correzione alluce valgo e sto portando una valva gessata.

Oggi purtroppo nel mettere la stampella troppo laterale e da qui un piccolo scivolamento ho toccato con la pianta del piede (ovviamente ingessato) il pavimento ad una distanza piccola tipo 10 cm.
Avvertendo dolore ho immediatamente ritirato il piede in alto.

Data la troppa vicinanza dell’ intervento subito, potrebbero esserci stati dei danni considerando che ho anche i fili di kirschner all interno?

Non posso neppure farmi visitare perché mi sono operata fuori regione.

Il dolore è durato 5 minuti adesso ho i soliti fastidi che sento ogni giorno a prescindere dalla botta al piede.

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Non posso ovviamente che formulare un’ipotesi non potendo prendere visione del piede in oggetto,ma credo che sostanzialmente non sia accaduto nulla di compromettente per il buon esito dell’intervento.

[#2]
Utente
Grazie Dottore ma secondo lei i fili inseriti nel calcagno possono spostarsi comunque se un paziente rispetta il riposo e non carica l’arto o è effettivamente un qualcosa di molto improbabile.
Le faccio questa domanda anche per capire se a parte il non caricare L’arto e ovviamente facendo più attenzione all’uso delle stampelle io possa avere maggiori accortezze.
Sto praticamente sempre a letto mi alzo solo per bisogni necessari.
Grazie ancora